Qualcosa su di me…

Mi chiamo Caterina, ho 33 anni e vivo a Roma da sempre. La mia vita è riempita da mio marito Danilo, da mia figlia Emma di circa un anno e da Oliver, i 40 kg di pelo più belli che ci siano ! Le mie giornate sono riempite, oltre a tutto ciò, anche dai treni, su cui lavoro girando l’Italia, e che di fatto sono la mia seconda casa…

Sebbene la vita da mamma capotreno non sia delle più rilassanti, ho deciso di iniziare quest’esperienza da blogger per onorare e ufficializzare quella che, tra le mie tante passioni, è senza dubbio la più grande, quella che mi accompagna da sempre : la cucina.

Mi avvicino a questa esperienza consapevole che esistano miliardi di blog sull’argomento, e non ho certo la presunzione di fare la differenza…..ma, sicuramente,  tutto questo farà la differenza per me. Nella quotidianità, in cui faccio tutto correndo ( non solo sui binari dell’alta velocità! ), la cucina è lo spazio in cui il tempo si ferma, deve fermarsi o almeno rallentare per produrre risultati soddisfacenti; ma è anche il luogo in cui ho il lusso di fare qualcosa che trovo estremamente piacevole, solo per passione.

In un momento in cui diventa per me fondamentale riprendermi un piccolo spazio, da riempire solo con me stessa, ho finalmente trovato il coraggio di buttarmi in questa avventura, sperando che non sarà piacevole solo per me, ma anche per chi, girovagando in rete, si imbatterà nella mia cucina….

Dei ringraziamenti doverosi vanno a due mie grandi amiche, che mi hanno dato la spinta affinché questo diventasse realtà : Lorella, che anche se lontana non potrebbe essermi più vicina, con la quale mi capisco al volo senza bisogno di parole, e Daniela,  con cui ho condiviso e condivido tante tappe importanti della vita, e che è una realtà nella mia da tanti anni. Ad entrambe dico grazie perchè mi hanno aiutato, oltre che nella scelta del nome di questo blog, a trovare la fiducia in me stessa per farlo. Spero di essere all’altezza e, a voi che vorrete venirmi a trovare in queste pagine virtuali….beh, grazie anche voi !

 

 

2 thoughts on “Qualcosa su di me…

  1. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, Amica mia.
    Avresti dovuto iniziare questa avventura molto tempo fa, viste le tue doti culinarie e l’intelligenza che ti caratterizza sempre, anche nel saper interpretare nuovi piatti e capire il significato chimico degli ingredienti e delle loro combinazioni.
    Grazie per lo splendido ringraziamento, non ti nascondo che mi hai fatto scendere qualche lacrimuccia.
    Ti voglio bene, sempre! E spero che le persone sapranno apprezzare il tuo blog e la condivisione delle tue ricette!
    Lorella.

  2. Caterina, ma grazie di cosa? Ti scrivo anche qui quello che ti ho già detto in privato. FINALMENTE hai aperto un blog!!! Sei l’unica che riesca a farmi mangiare con piacere dei dolci elaborati, io che non ne sono amante!! Figurati cosa possono stimolare le tue creazioni alle papille gustative di coloro i quali ne sono ghiotti! Sei il mio idolo e le persone intorno a me che ancora non ti conoscono di persona, conoscono la tua fama…quindi tesoro mio, sbrigati a pubblicare qualche ricetta che solo tu riesci a creare e fai di me un miracolo…che ho il marito già pronto con il bavaglino della figlia al collo!!!
    P.s. Che sei parte essenziale della mia vita è quasi inutile scrivertelo, ma dirlo fa sempre bene! Tvb sempre e comunque. Non scordarlo MAI, capocciona!!!

Comments are closed.